Il presente percorso mira a realizzare un processo di sviluppo delle capacità, risorse e competenze di una persona (coachee) attraverso l'azione di uno specialista (coach) che orienterà la relazione one to one all'individuazione degli ambiti di potenziale crescita del coachee e alla definizione di un programma personalizzato finalizzato al raggiungimento di obiettivi personali o professionali.
Modalità di erogazione: sessioni one to one. A fronte di specifiche esigenze e/o necessità di ordine interno/organizzativo o esterno/ambientale è prevista la possibilità di affiancare/sostituire tale metodologia con modalità operative che fanno riferimento all'utilizzo dei tipici strumenti della formazione a distanza sincrona.
CONTENUTI:
- LE BASI DEL COACHING - OBIETTIVI PERSONALI E LAVORATIVI: COME INDIVIDUARLI E RAGGIUNGERLI - RICONOSCERE, GESTIRE E USARE LE EMOZIONI COME STRUMENTI PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI PREFISSATI. - GESTIONE DELLO STRESS - APPRENDERE UNA MODALITA’ DI COMUNICAZIONE ORIENTATA AL SUCCESSO - SEMPLIFICAZIONE DEI PROCESSI DECISIONALI - TECNICHE DI GESTIONE DEL TEMPO - LAVORARE IN TEAM
ATTESTAZIONE:
Attestato di partecipazione nominativo.