LA PARCELLAZIONE


Il modulo mira ad acquisire le competenze sulla corretta gestione della parcellazione, partendo dalla semplice elaborazione manuale delle proforma e delle parcelle, per arrivare all’emissione automatica e massiva delle stesse e alla contabilizzazione.
Vengono affrontate le problematiche relativa alla corretta impostazione degli archivi dell’anagrafica cliente e della tabella dei compensi, con le relative modalità di addebito e gli automatismi di inserimento.
Vengono gestite le registrazioni delle prestazioni periodiche da mandato e degli addebiti singoli, al fine di ottenere l’emissione massiva delle proforma/parcelle a date predefinite.
Vengono analizzate le modalità di generazione e invio massivo dei documenti (stampa cartacea, invio via mail, generazione fattura elettronica per invio a Sdi) e le modalità di contabilizzazione delle parcelle e dei relativi incassi

DURATA DEL CORSO: 16/16h
METODOLOGIA/E: Aula in presenza / Aula virtuale
CALENDARIO CORSI Finanziati (Codice inseribile nel campo "Cerca il corso": GEST-PAR)
CALENDARIO CORSI a pagamento (Codice inseribile nel campo "Cerca il corso": GEST-PAR)
DATI ORGANIZZATIVI:
- Modalità di erogazione: docenza frontale ed esercitazioni. A fronte di specifiche esigenze e/o necessità di ordine interno/organizzativo o esterno/ambientale è prevista la possibilità di affiancare/sostituire tale metodologia con modalità operative di Docenza che fanno riferimento all’utilizzo dei tipici strumenti della formazione a distanza sincrona.
- Strumenti didattici: pc/slide, presentazioni e/o supporti video eventuali

CONTENUTI:

a. IMPOSTAZIONE DEGLI ARCHIVI
b. REGISTRAZIONE DELLE PRESTAZIONI SINGOLE E PERIODICHE DA ADDEBITARE
c. CALCOLO COMPENSI DA ADDEBITARE
d. GESTIONE DELLE PROFORMA E DELLE PARCELLE
e. LA GESTIONE DEGLI ACCONTI
f. LA CONTABILIZZAZIONE AUTOMATICA DELLE PARCELLE
g. L’INVIO MASSIVO VIA MAIL DELLE PARCELLE
h. LE STAMPE DI CONTROLLO DELL’ATTIVITÀ SVOLTA

ATTESTAZIONE: Attestato di partecipazione nominativo.